ATTENZIONE LA PRESENTE CIRCOLARE SOSTITUISCE LA N. 22 DEL 1 OTTOBRE 2020
Oggetto: Nuove modalità di votazione di due GENITORI, rappresentanti nel Consiglio di classe a.s. 2020/2021

Roma, 13/10/2020
Circolare n. 36

DSGA
Agli Studenti
Alle Famiglie

A seguito della Nota Ministeriale n. 0017681 del 2/10/2020, il Dirigente Scolastico indica di seguito le nuove modalità da applicare per l’elezione di due Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe per l’a.s. 2020/2021. che si terranno

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE e GIOVEDÌ 29 OTTOBRE

In particolare, Mercoledì 28 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.00 sono convocate le assemblee dei genitori di ciascuna classe sulla piattaforma Meet di Google. I genitori troveranno pubblicato il link, per accedere alla video conferenza delle singole classi, sul registro elettronico. Saranno ammessi a partecipare esclusivamente i genitori degli studenti appartenenti alla classe, che potranno accedere solo con indirizzo mail fornito alla scuola.

L’Assemblea sarà presieduta dal docente coordinatore, che illustrerà le funzioni del rappresentante, le procedure elettorali e le linee fondamentali della proposta didattica-educativa del Liceo Cannizzaro. Durante l’assemblea verranno raccolte le candidature e il docente coordinatore provvederà a verbalizzare i nominativi dei genitori candidati, che comunicherà alla commissione elettorale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto CANDIDATI GENITORI CDC DELLA CLASSE  ……… e nel testo i cognomi e nomi dei candidati.

Le votazioni avverranno giovedì 29 ottobre esclusivamente in sede succursale, in due turni, con le seguenti modalità:

CLASSI BIENNIO

Alle ore 14.30 si insedierà il seggio che sarà costituito da un Presidente, un segretario e uno Scrutatore, scelti tra i genitori presenti. I genitori per votare dovranno esibire al seggio elettorale il proprio documento di riconoscimento, che verrà registrato, e di seguito potranno firmare. Al genitore verrà fornita una scheda su cui scriverà il candidato prescelto (UNA SOLA PREFERENZA).

Il Presidente del seggio, alla fine delle votazioni, redige verbale in ogni sua parte entro le ore 16.00, effettuerà lo spoglio e indicherà i voti ottenuti da ogni singolo candidato. Il verbale deve essere firmato dal Presidente, dal Segretario e dallo scrutatore che saranno responsabili della correttezza delle operazioni di voto. Al termine delle operazioni, consegnerà il verbale con le schede votate, in busta chiusa con indicato sopra la Classe e la sezione, alla Commissione elettorale.

ATTENZIONE

Le classi prime entreranno da viale Oceano Indiano 31 (cancello carrabile INGRESSO C)

Le classi seconde da viale Oceano Indiano 35 (cancello pedonale INGRESSO A).

CLASSI TRIENNIO

Alle ore 16.30 si insedierà il seggio che sarà costituito da un Presidente, un segretario e uno Scrutatore, scelti tra i genitori presenti. I genitori per votare dovranno esibire al seggio elettorale il proprio documento di riconoscimento, che verrà registrato, e di seguito potranno firmare. Al genitore verrà fornita una scheda su cui scriverà il candidato prescelto (UNA SOLA PREFERENZA).

Il Presidente del seggio alla fine delle votazioni redige verbale in ogni sua parte entro le ore 18.00, effettuerà lo spoglio e indicherà i voti ottenuti da ogni singolo candidato. Il verbale deve essere firmato dal Presidente, dal Segretario e dallo scrutatore che saranno responsabili della correttezza delle operazioni di voto. Al termine delle operazioni, consegnerà il verbale con le schede votate, in busta chiusa con indicato sopra la Classe e la sezione, alla Commissione elettorale.

ATTENZIONE

Le classi terze entreranno da viale Oceano Indiano 31 (cancello carrabile INGRESSO C)

Le classi quarte da viale Oceano Indiano 35 (cancello pedonale INGRESSO A)

le classi quinte da viale Oceano Indiano 39 (cancello carrabile lato Carabinieri INGRESSO B)

Nel rispetto delle norme COVID-19 è necessario mantenere il distanziamento, la sanificazione delle mani durante e dopo l’esercizio del voto, l’uso obbligatorio della mascherina.

E’ rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto delle regole basilari di prevenzione quali:

-      Evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5 °C

-          Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

-          Non essere stati in contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.